Prodotti e servizi a 360° per agricoltura, viticoltura, giardinaggio, animali e fai da te

CONSIGLI: ANIMALI

Relax... acquatico

L'idea di un acquario vi stuzzica?

La grande varietà di pesci, dalle forme e dai colori più disparati, affascina molte persone, ma decidere di allestire un acquario è un'impresa da non sottovalutare che richiede alcune conoscenze di base.

 

Il passo base da compiere è quello sicuramente della scelta della collocazione: vi sono acquari di tutte le forme e dimensioni, aperti o chiusi in superficie e con filtro interno od esterno.

E' importante fare la scelta giusta in base allo spazio e alla posizione in cui si desidera metterlo in casa propria! Infatti bisogna tener conto che, una volta sistemato e riempito l'acquario, decidere di spostarlo può risultare un bel problema.

 

Ricordate: più un acquario è piccolo e più è suscettibile a sbalzi di calore, maggiore è il suo volume e tanto più facile sarà da gestire!!!

 

Per funzionare necessita solo di una presa di corrente, niente tubi o rubinetti!! E la manutenzione? E' più semplice di quanto pensiate.

Prima di comprare pesci e acquario, pertanto, chiedete dei consigli al vostro negoziante di fiducia: saprà intervenire nella maniera più indicata!

Un nuovo amico non va preso alla leggera!

pets.jpg

Hai in mente di allargare la famiglia adottando un animaletto? Ma come scegliere il vostro primo animale domestico? È una decisione da non prendere a cuor leggero. 

Bisogna innanzitutto considerare lo spazio di cui necessita l'animale ed il tempo che effettivamente si ha da dedicargli.
Ci sono animali, specialmente i cani, che richiedono una grande responsabilità e necessitano di molte attenzioni; ad esempio, lasciarli soli tutto il giorno mentre si è al lavoro potrebbe rivelarsi un grande problema...

A differenza invece di animaletti da compagnia molto più gestibili e indipendenti: un criceto, un uccellino, o addirittura un pesciolino rosso!

Quindi, cari amanti degli animali, non fatevi prendere dall'euforia della scelta solo per il piacere di averlo o perché vostro figlio fa i capricci, prendetevi un minuto in più per decidere chi sarà il vostro futuro componente della famiglia!

Per maggiori consigli venite a trovarci nei nostri punti vendita, saremo lieti di aiutarvi e di chiarire tutti i vostri dubbi.