Prodotti e servizi a 360° per agricoltura, viticoltura, giardinaggio, animali e fai da te

CONSIGLI: GIARDINAGGIO

Si torna in giardino!

lunagiardino2.jpg


La primavera si avvicina e un nuovo ciclo vegetativo ha inizio! I lavori da fare in giardino sono tanti: con la LUNA CALANTE vi consigliamo di arieggiare e pulire sottochioma arbusti e roseti e ultimare le operazioni di potatura. Con la LUNA CRESCENTE, invece, è il momento ideale per trapiantare giovani piante ornamentali o da frutto, preparando buche adeguate e concimazioni specifiche a seconda se le piante sono in vaso o a radice nuda.

Nei nostri punti vendita troverete una vasta gamma di prodotti e di piante per il vostro TEMPO NEL VERDE e un personale attento che vi darà ottimi consigli!

 

 

Un grande prato verde

prà.jpg

 

Per avere un prato denso e verde intenso effettuate tagli settimanali a 3-5 cm di altezza, concimate con prodotti a lenta cessione, monitorate la eventuale comparsa di macchie giallastre circolari che progressivamente disseccano al centro, sintomo della presenza di malattie fungine che, se non trattate tempestivamente, danneggiano irrimediabilmente il prato!

Se volete un'erba più verde di quella del vicino, venite nelle nostre filiali! Troverete tutto il necessario per mantenere sano e forte il vostro prato.