Prodotti e servizi a 360° per agricoltura, viticoltura, giardinaggio, animali e fai da te

CONSIGLI: ORTO

Guarda che luna... nell'orto

aglio-e-cipolle.jpg

 

Arriva la primavera e molti sono i lavori che ci aspettano nell'orto! Di seguito vi diamo alcuni consigli nelle due fasi lunari di questo mese. LUNA CALANTE: è il momento di seminare all'aperto cipolla, cavolo cappuccio e lattuga. Inoltre, è consigliabile trapiantare bulbi d'aglio e patata e preparare il terreno con distribuzione di stallatico e ammendanti di vario genere. Con la LUNA CRESCENTE, invece, è il periodo opportuno per trapiantare all'aperto nell'orto l'asparago bianco e verde, le aromatiche di tutti i tipi, la bieta da costa e il prezzemolo. Vi servono utensili, piantine, prodotti... o anche solo dei buoni consigli? Venite nei nostri negozi e troverete tutto questo e molto di più.


Un orto da re!

file000446935148.jpg


Nell'orto ormai si può piantare di tutto! Provate a cospargere le radici delle piantine con MICOSAT F (inoculo di funghi micorrizici) al momento del trapianto.

MICOSAT F ha un effetto biostimolante sulla pianta (la aiuta a crescere sana), riduce lo stress da trapianto, ha un effetto repellente nei confronti di insetti terricoli, protegge la piantina dai marciumi radicali e del colletto e induce un aumento del contenuto di antiossidanti nei prodotti del vostro orto. È un aiuto sicuro anche per chi vuole un orto biologico!